MY AWESOME MIXTAPE live @ VIBRA Sabato 10 Novembre 2007
Dopo tante belle recensioni lette ovunque nelle ultime settimane, sabato 10 novembre al Vibra avremo la possibilità di vedere dal vivo i MY AWESOME MIXTAPE!!
Ci proporranno per la prima volta a Modena i brani dal recente loro nuovo disco “My Lonely And Sad Waterloo” , uscito a settembre su MyHoney Records.
Dopo il live torneranno a farci visita i Cool Kids Can’t Die che insieme al nostro Nicola Caleffi vi faranno ballare per tutta la notte..
DICONO DI LORO:
Quando si tratta di trovare le parole giuste, ci si accorge istantaneamente di quanto il proprio vocabolario sia limitato
…come è impossibile riuscire a disegnare il deserto in un oceano, così imprimere in parole la brevissima “storia” di My Awesome Mixtape, è un’impresa titanica.
In principio l’autunno e la decadenza di una piazza nel momento in cui le foglie si rendono conto che l’ultimo temporale si è portato via tutti i colori estivi e che, dunque, l’unica cosa rimasta da fare è lasciarsi coccolare da una sorta di sadomasochismo latente e precipitare, toccando la terra, conoscendo la tragedia della disfatta. Da questa immagine racchiusa nella cornice di una semplice finestra d’appartamento, My Awesome Mixtape, ha preso spunto e ha iniziato a scrivere canzoni a seconda degli stati d’animo che si accalcavano in quella piccola camera costellata di organetti, microfoni, diamoniche e fisarmoniche giocattolo…
muovendo i primi passi verso una realtà che non fosse soltanto le 4 mura di una stanza decise di farsi conoscere ai più con un piccolo presente “songs of sadness, songs of happiness” (kirsten’s postcard, Ufo Hi-fi records) conciliando momenti di pesante malinconia nostalgica e altri di ilare allegrezza Ma in mente un altro progetto.
Riuscire a racchiudere nell’immediatezza di una trentina di minuti, pensieri circa la sconfitta …come quelle foglie possano essere state colte da un così repentino senso di auto-afflizione e decidere deliberatamente che la disfatta fosse fatta…
così quale momento migliore per vedere “My Lonely And Sad Waterloo”(I Dischi dell’Amico Immaginario, My Honey Records) prendere corpo e sostanza se non aspettare l’ultimo temporale estivo?” Questo è My Lonely And Sad Waterloo nelle parole di My Awesome Mixtape. Atmosfere da cameretta che richiamano il miglior elettro pop di stampo nordico strizzando un occhio al migliore pop americano, lasciatevi trasportare e non stupitevi se vi troverete a fischiettare uno dei tanti ritornelli o a sbattere il piedino sui colpi di cassa.
Il disco è un concept come avrete ben capito sulle sofferte scon?tte amorose, per rendersi meglio conto di cosa stiamo parlando e per capire bene il terreno in cui My Awesome Mixtape si aggira vi consigliamo l’ascolto di ‘Diderot’, ‘The Saint Valentine’s Day Massacre’ e ‘Silently April Left Us Without A Kiss’ (quest’ ultimo sicuramente culmine e summa del concept.)
Sicuramente uno dei migliori dischi in uscita quest’anno.