POLYSICS live SABATO 23 FEBBRAIO @ VIBRA
Sabato 23 Febbraio arrivano al Vibra di Modena i Giapponesi POLYSICS!
Finalmente avremo la possibilità anche in Italia di assistere all’esplosiva performance del quartetto nipponico che ha fatto impazzire il Giappone intero oltre ad aver già attraversato in lungo e in largo l’intero globo diventando una band di culto per gli amanti del Postpunk.
Principali interpreti del Tokyo New Wave of New Wave, i riferimenti musicali e scenici sono presto detti, non è difficile trovare analogie con gli statunitensi Devo veri e propri punti di riferimento per i Polysics.
Ad aprire la serata ci sarà l’esibizione live dei SORRY-OK-YES .
Dopo i concerti si balla al ritmo delle selezioni musicali scelte dai Dj’s di RADIO ANTENNA 1 e di Dj DONUT.
Apertura ore 23.00 - ingresso soci ARCI
I POLYSICS sono formati da 4 membri:
* Hiroyuki Hayashi - Chitarre, Voce, Vocoder, Programming
* Kayo - Synthesizers, Voce, Vocoder
* Fumi - Basso, Voce, Synthesizers
* Yano - Batteria, Voce
Nel 1997 Hayashi forma i Polysics mentre frequenta ancora le scuole superiori. Nel corso degli anni vari elementi della band sono cambiati ma il loro stile ed il loro look è rimasto inalterato.
Occhiali da sole e uniformi, sintetizzatori ed una chitarra dal suono potente sono le loro caratteristiche fondamentali. Oltre a ciò, la fusione con la musica ricreata al computer ha portato alla creazione di un sound molto originale. Nel 1998, Kayo si unisce al gruppo e l’anno successivo i Polysics debuttano con l’album “1st P“.
L’anno seguente firmano un contratto con la casa discografica giapponese Kioon ed iniziano a suonare anche all’estero. Dopo un tour negli Stati Uniti, rilasciano “Hey! Bob! My friend” sia negli USA che in Korea.
Nel 2001, Fumi si unisce alla band mentre nel 2003 Sugai, il batterista, lascia il posto ad Ishimaru (ex SNAIL RAMP).
Nel 2004 esce “Polysics or die!!!” e Yano diventa il nuovo batterista. Nello stesso anno la band inizia a suonare anche in UK.
Nel 2005 viene commercializzato l’album “Now is the time!“: sempre nel 2005 il gruppo si esibisce in sei diversi paesi, tra i quali anche l’Europa. Questo è dovuto anche grazie al fatto che le loro performance live sono molto apprezzate dal pubblico.
Nel Febbraio 2007 esce il loro nuovo album ,”Karate House“.